CANTANTI
Daniele
Daniele
Nasce a Roma il 10 febbraio 1992.

Ha sempre vissuto con mamma, papà e fratello, ma da circa un mese, a causa delle continue discussioni e tensioni in famiglia, si è allontanato e convive con alcuni amici. Il padre ha perso il lavoro e a ciò si aggiunge anche la malattia del nonno. Daniele ha sentito il bisogno di concentrarsi e di avere il suo spazio per cantare e ha deciso di andarsene. Non ha chiamato i suoi genitori dopo il Bootcamp e li avvertirà solo nel caso dovesse entrare a X Factor. Sta vivendo questo percorso in maniera solitaria e indipendente, la stessa attitudine con cui affronta la vita.

Quattro anni fa ha partecipato a "Ti lascio una canzone". Dopo il diploma di tecnico del turismo rinuncia all’università e si dedica completamente al canto. Fa il commesso per qualche tempo e, dopo aver messo da parte i risparmi, parte per Los Angeles a trovare "un’amica" conosciuta su Facebook. Qui, il coinquilino dell’amica americana gli consiglia un’accademia di canto dove Daniele riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio di 2 mesi. Porta sempre con sé un polsino di pelle trovato nella scuola che è diventato il suo portafortuna. Daniele è un ragazzo riservato ma comunicativo: afferma di parlare poco e di osservare molto. È una persona controllata, mai eccesiva nell’esternare le sue emozioni, nonostante ciò non risulta freddo.

Ha pochi amici e la più importante è Valeria, ballerina che sprona il suo lato artistico. Pur definendosi un rockettaro, ama anche altri generi musicali come il pop e l’r&b. È un fatalista che crede nel destino: interpreta la scomparsa del nonno avvenuta la settimana prima del Bootcamp come un segno. Il nonno, infatti, era la persona a cui era più legato perché lo capiva e amava più di chiunque altro, era solito dirgli: "Io morirò quando tu realizzerai qualcosa". Dice che non ha una voce come tante, il suo timbro lo contraddistingue e comunque vada lui "porta sempre a casa il brano" con onestà. Una frase che lo rappresenta è "Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare".
SCOPRICI ANCHE SU
Facebook Twitter
Clicca qui per acquistare i biglietti su TicketOne
Per tutte le news e gli approfondimenti visita il sito www.xfactor.sky.it
X Factor - Sky Uno HD
X Factor TM FremantleMedia Ltd & Simco Ltd